venerdì 12 febbraio 2010

Una bella occasione

Atena Lucana: venerdì 12 febbraio un incontro dibattito su “Piano Casa”


Venerdì
12 alle ore 18:00 nell’aula consiliare del comune di Atena Lucana, ci
sarà un incontro dibattito sul tema dell’ avvio “Piano Casa”.
L’incontro voluto ed organizzato dal consigliere comunale Francesco
Bellomo vedrà la partecipazione della consigliere comunale di
Salvitelle Maria Antonietta Scelza, del consigliere comunale di Atena
Lucana Massimo Daralla, del consigliere comunale di San Pietro al
Tanagro Giuseppe Procaccio, inoltre sono previsti gli interventi del
consigliere provinciale Franco Annuziata e dell’onorevole avvocato
Franco Cardiello, le conclusioni sono affidate agli assessori
provinciali avv. Adriano Bellacosa e avv. Marcello Feola, ai quali sarà
affidato l’incarico di farsi portavoce nei confronti degli Enti
superiori, affinché il “piano casa” risponda in modo più appropriato
alle esigenze del territorio. Durante l’incontro sono previsti i
contributi tecnici degli operatori del settore, tra gli altri
interverranno l’ing. Giuseppe Bove in rappresentanza degli ingegneri
del Vallo di Diano e l’architetto Angelo Sangiovanni. L’incontro vuole
dare un momento di chiarimento e informazione alla popolazione e agli
operatori del settore, il consigliere Bellomo si prefigge di fare da
unione tra gli operatori del settore e i politici che dovranno fare
pressione affinché il piano venga adottato il più presto possibile e
che risponda in modo più adeguato alle esigenze del territorio.
Antonella Citro

http://lavocedelmeridione.ning.com/profiles/blogs/atena-lucana-venerdi-12


12 febbraio 2010

Atena Lucana incontro sul Piano Casa

Atena Lucana- Questa sera (venerdì 12) alle ore 18:00 nell’Aula Consiliare, ci sarà un convegno sul tema del Avvio “Piano Casa”. L’incontro voluto ed organizzato dal consigliere comunale Francesco Bellomo, sarà utile a chiarire, a chi ne ha interesse, vari punti della legge in vigore. Il convegno vedrà i saluti del Sindaco di Atena Sergio Annuziata e la partecipazione della consigliere comunale di Salvitelle Maria Antonietta Scelza, del consigliere comunale di Atena Lucana Massimo Daralla, del consigliere comunale di San Pietro al Tanagro Giuseppe Procaccio, inoltre sono previsti gli interventi del consigliere provinciale Franco Annuziata e dell’onorevole avvocato Franco Cardiello, le conclusioni sono affidate agli assessori provinciali avv. Adriano Bellacosa e avv. Marcello Feola, ai quali sarà affidato l’incarico di farsi portavoce nei confronti degli Enti superiori, affinché il “piano casa” risponda in modo più appropriato alle esigenze del territorio. Le conclusioni di tali esigenze saranno esposte durante l’incontro, dal valido contributo di tecnici e di operatori del settore, tra gli altri interverranno l’ing. Giuseppe Bove in rappresentanza degli ingegneri del Vallo di Diano e l’architetto Angelo Sangiovanni. Dall’incontro, ci si aspetta un momento di chiarimento e informazione alla popolazione e agli operatori del settore; in modo particolare il consigliere Bellomo  si prefigge di fare da unione tra gli operatori del settore e i politici che dovranno le giuste osservazioni affinché il piano venga adottato il più presto possibile e che risponda in modo più adeguato alle esigenze del territorio, sbloccando il momento di freno creato dalla regione Campania. 

http://vallonotizie.myblog.it/archive/2010/02/12/atena-lucana-incontro-sul-piano-casa.html


ATENA LUCANA: INCONTRO DIBATTITO SUL TEMA DELL' AVVIO DEL “PIANO CASA”
Venerdì 12 alle ore 18:00 nell’aula consiliare del comune di Atena Lucana, ci sarà un incontro dibattito sul tema del Avvio “Piano Casa”.
L’incontro voluto ed organizzato dal consigliere comunale Francesco Bellomo vedrà la partecipazione della consigliere comunale di Salvitelle Maria Antonietta Scelza, del consigliere comunale di Atena Lucana Massimo Daralla, del consigliere comunale di San Pietro al Tanagro Giuseppe Procaccio, inoltre sono previsti gli interventi del consigliere provinciale Franco Annuziata e dell’onorevole avvocato Franco Cardiello, le conclusioni sono affidate agli assessori provinciali avv. Adriano Bellacosa e avv. Marcello Feola, ai quali sarà affidato l’incarico di farsi portavoce nei confronti degli Enti superiori, affinché il “piano casa” risponda in modo più appropriato alle esigenze del territorio.
Durante l’incontro sono previsti i contributi tecnici degli operatori del settore, tra gli altri interverranno l’ing. Giuseppe Bove in rappresentanza degli ingegneri del Vallo di Diano e l’architetto Angelo Sangiovanni. L’incontro vuole dare un momento di chiarimento e informazione alla popolazione e agli operatori del settore, il consigliere Bellomo  si prefigge di fare da unione tra gli operatori del settore e i politici che dovranno fare pressione affinché il piano venga adottato il più presto possibile e che risponda in modo più adeguato alle esigenze del territorio. 

http://www.navigavallo.it/notizia-3452.html





Ho avuto modo di incontrare per la prima volta gli Avv. Bellacosa e Feola pochi giorni fa, in occasione dell'inaugurazione del Club Pdl di Sala Consilina, evento a cui ero stato invitato da uno dei fondatori, il Geometra Michele Lovaglio, un caro amico,  nonché validissimo professionista.
Li ho ascoltati parlare per ore e, come tutti i numerosi presenti all'incontro, sono rimasto impressionato dalla loro conoscenza  dei problemi del nostro territorio, da sempre "zona di confine".
Mi è piaciuto credere che questo essere informato sui fatti fosse frutto di un vero interesse e di una grande attenzione verso un'area che è da sempre poco considerata, anche (ma non solo, non nascondiamoci dietro un dito) perché decentrata e con un numero esiguo di abitanti (e, quindi, di votanti).
La salvaguardia del nostro territorio e la sua valorizzazione mi è sempre stata a cuore e avere oggi l'opportunità d'incontrare ancora queste persone in cui ripongo una grande fiducia, al di là dello schieramento politico (è bene precisarlo per non dare adito ad accuse infondate di opportunismo), la ritengo una grande opportunità di crescita, anche professionale.
Sarà inoltre l'occasione per fugare il timore da me espresso nei blog precedenti, riguardo a quello che è stato presentato come un ulteriore  e poco auspicabile Condono Edilizio.
Voglio, pertanto, ringraziare pubblicamente sul mio blog, il Consigliere Franco Bellomo per aver organizzato questo  interessante incontro tra la Provincia e i tecnici del Vallo di Diano e anche di avermi voluto personalmente invitare a questo importante evento.





Nessun commento:

Posta un commento